Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno

tettorubia96
2 21/03/2016
Si arriva regolarmente sino al Santuario
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Oggi volevamo provare l’esposizione Sud, sperando in neve trasformata primaverile che ci offrisse una sciata morbida e divertente. Temperatura calda già alla partenza e neve che cominciava a smollare ma dal cippo (Grosso Ciaperet) in sù abbiamo avuto due grosse sorprese, infida crosta non portante e visibilità scarsa con il sole che non voleva uscire da dietro le nuvole. In vetta vistose cornici sul lato valle Grana ma poca neve. Basamento della croce pressochè tutto visibile. Aspettato un pò sperando in qualche debole schiarita. Prima parte di discesa con visibilità compromessa e crosta non portante che ci ha fatto pellegrinare il giusto. Dal cippo in poi situazione leggermente migliore con neve pesante ma comunque sfondosa che però ci fa fatto fare qualche rada curva. Pazienza ritenteremo. Alle prossime

Oggi con Davide e Orlando. Un saluto alla simpatica comitiva di Passatore e dintorni con due cani al seguito