Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno

si arriva fino al Santuario
Farinosa ventata
Polverosa

Strano trovare il Tibert da battere.. In due decidiamo che vale la pena, tracciamo circa metà gita fino a quando veniamo raggiunti da altri skialp che ci danno il cambio! 🙂 in salita la neve sembra super powder, a volte fa caldo mentre nella parte superiore un ventaccio infame fa gelare. Arriviamo in punta senza sci arrampicandoci direttamente sotto la croce; il solito vento ci fa spellare in frettissima e iniziare la discesa.. Un piccolo tratto di dorsale poi iniziano le curve, da urlo, su farinetta riportata dal vento. Poi nella parte centrale e finale inizia già la crosticina sulla neve recente, in effetti su queste esposizioni bastano poche ore di sole.. ma non mi sto lamentando, eh!!! 🙂 discesa bella diretta, ottima pendenza, ultime curve a due metri dalla macchina! Bisogna vedere l’evoluzione meteo per capire se trasforma oppure se escono i pratoni.. in ogni caso adesso di neve ne è venuta, le poche pietre sono evitabilissime.

giornata di grande soddisfazione… con Nic!!