Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno

Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno
stegio
4 26/11/2011

Giornata bellissima, calma di vento e temperature assai gradevoli. Come sempre sulla Tibert una moltitudine di tracce di salita, tuttavia, quest’oggi ne abbiamo trovata una fatta proprio bene! Su tutto il percorso, neve trasformata. Siamo discesi sul pendio che porta nel vallone del Sibolet, eccezionalmente bello! Neve trasformata, leggermente scaldata in superficie (iniziato a scendere alle 13,10) che ci ha regalato una sciata “sontuosa” sino alla “stradina” che riporta verso il Santuario e che quest’oggi era per buona parte percorribile sci ai piedi. Si portano gli sci una mezz’oretta… in cambio… si sale un bel pezzetto con l’auto oltre il Santuario.

In compagnia di Pasquale (che fa dell’efficacia la sua cifra stilistica), Denis, (quest’oggi scatenato, deve aver fatto una specie di periplo della Tibert nel tempo con cui noi siamo andati in cima…) Massi, che da buongustaio apprezza assai le discese con neve di gran qualità… e di un Druido in forma spettacolare che si è dichiarato: “soddisfattissimo”!! evento di una rarità pressochè epocale!!!