Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno

Tibert (Monte) dal Santuario di San Magno
pederpan
3 11/01/2004

A volte succede di sbagliare gita, oggi è successo a noi, e la cosa ci dispiace ancora di più perchè avevamo come ospiti due biotipi endemici del canavese che di rado escono dalle loro riserve. Tratti in inganno da meteo fuorvianti abbiamo scelto il Tibert come meta odierna e solamente il pranzo e l’approvvigionamento di buon Castelmagno presso la Cooperativa M. Tibert ha giustificato oggi un viaggio qui in Val Grana. Il tempo in realtà non è stato malissimo con alternarsi di sole a coperto con però fastidioso vento in cima. La neve purtroppo non è stata delle migliori, del tipo, per intenderci,a cui siamo stati abituati nell’ultimo periodo, molto variabile, lavorata dal vento e quasi sempre una crosta non portante, è stato difficile, a prescindere dall’attrezzo usato, trovare una via di discesa continua e soddisfacente. Ci siamo comunque consolati ampiamente in piola il cui giudizio complessivo travalica la scala di gradimento. Io, Fabrizio, Enrico e Laura con la tavola, Angela con gli sci. Specials Guests Luca con la tavola e Davide con gli sci.