Gressoney la Trinitè – Thriller (Cascata)

mastroteo
3 17/02/2024
Nulla da segnalare
Condizioni ghiaccio
Abbondante
Tipo ghiaccio
Cotto
Commento sul ghiaccio
Ghiaccio cotto e in disfacimento sul primo tiro (quello che non fa mai nessuno) ma,con attenzione, ancora salibile e proteggibile. Duro e lavorato dai passaggi nel resto della cascata.

Da distante,il primo tiro (quello che non fa mai nessuno) che dà accesso al canale sovrastante, è sconsolante. Avvicinandosi, però, non è così male. Sicuramente meglio delle infide roccette a dx. È necessaria una progressione serena e competente: la colonna è fratturata ma, secondo noi che ci siamo passati, ancora solida.
Nel canale si cammina sfondando un pochino. Un altro tirello, perché tanto siamo dentro, ancora camminare e si arriva alla nota colonna. Noi,visto l’affollamento (sembrava l’ ice park) abbiamo salito la linea di dx. Molto lineare,logica ed un po’ più fisica. Quest’ anno pare ben distante dal suo solito grado…
Sempre bellissima

Oggi ne ho vista una nuova:
gente che fa moulinette su di una cascata a casa di Giove!!! E, ovviamente,crea coda dove non dovrebbe.
A me avevano insegnato che la velocità è sicurezza. Ma sono un dinosauro….