Gressoney la Trinitè – Thriller (Cascata)

dinoru
5 13/12/2015
Commento sul ghiaccio
buone

bellissima cascata, già segnata dai passaggi anche se bisogna comunque un po’ tenersi, ultimo tiro spettacolare. Due note sull’avvicinamento visto che tre cordate su tre hanno ravanato per la relazione piuttosto scarsa.
Dal parcheggio salire il largo sentiero che a breve svolta a sinistra su una ripida traccia, al bivio prendere a sinistra sentiero 11 fino a delle baite da qui continuare in piano per 200 metri seguendo sempre il sentiero che aggira la parete fino a un bivio, svoltare a destra sentiero segnato 10b che attraversa il rio e sale fino un pianoro. Da qui ben visibile la cascata, raggiungere il primo tiro che non è formato salendo su traccia alla destra del rio, da qui attraversarlo e costeggiare la parete aggirandola su traccia poco marcata. Per la discesa alla fine dell’ultimo tiro salire su una collinetta a destra per 80 metri e cercare una doppia con cordone da cambiare e spit non troppo sicuri o di fianco cavo di ferro forse peggio combinato. Grazie a Giovanni e Iacopo per il passaggio al terzo tiro. Con ugo.