Thabor (Monte) dalla Valle Stretta

patrick77
5 15/05/2016
da melezet si arriva fino al rifugio re magi
Sentito assestamenti
Crosta da rigelo non portante
Farinosa compatta

Lasciato l’auto al parcheggio prima dei rifugi. Da qui si cammina un bel po’ portando le racchette sullo zaino, fino al colletto sopra la Maison du Chamois non c’è neve. Noi da qui abbiamo fatto ancora un pezzo a piedi fino al pontino, perché c’è poca neve e il sentiero è abbastanza pulito con neve a tratti. Di qui abbiamo messo le racchette e saliti alla prima salita ripida, seguendo degli skialper che erano prima di noi ed altri sono arrivati dietro. La neve portava abbastanza il mattino, c’era una spolverata di fresca del giorno prima. In discesa dallo stesso percorso, ma la neve iniziava a mollare e in basso un po’ marcia. Ma siamo arrivati al pontino bene, poi da qui nessun problema.

Gita lunga, soprattutto per lo spostamento in macchina. Poi comunque sono 15km il percorso, andata e ritorno segnati dal gps. Ma sempre bel posto e panorami stupendi soprattutto dalla punta, anche se c’era un po’ di vento. Non fortissimo, ma freddo. Ringrazio Clot per la compagnia.