Teste (Punta le) Canale Nord

Teste (Punta le) Canale Nord
La gita
liviell
4 01/12/2013
Accesso stradale
ok
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
1200

Non avrei mai detto di tirar su una gita così oggi…grazie a Pablo per l’intuito e la voglia di battere come un trattore.
Neve abbondante e super-farinosa fin dove il canalone drizza e si biforca. Da li non abbiamo preso il canale a sx perchè privo di neve a sufficienza (ventata) e abbiamo risalito il ramo di dx fino in cresta, su neve variabile, accumuli, qualche placca a vento e zone più secche con rocce affioranti. Discesa: dalla cresta abbiamo sceso la prima parte più ripida stando all’occhio a non beccare troppe pietre e poi, appena il pendio si apre in corrispondenza dello sbocco del canale nord, abbiamo urlato come matti praticamente fino alla stradina! Farina da panico intonsa!! Uno spettacolo!
Freddo molto intenso e zero vento.

Non volevamo andare in posti con la ressa di gente….si però una via di mezzo Pablo!?! No, niente via di mezzo. Nessuno nella zona e nemmeno l’ombra di una traccia, neanche sulla strada iniziale. Porc…!! Ora c’è una trincea. Primi 40cm battuti da Pablo con gli sci, i secondi 40cm battuti da me con le ciastre…che culo!!

Link copiato