Cordella (Testa) da Flassin

Strada pulita
Farinosa ventata
Polverosa

Sfruttato a pieno la finestra di bel tempo. Partito presto per anticipare le orde di colleghi che, come prevedibile, hanno assaltato questi luoghi. Traccia presente nel bosco poi molto labile fino agli alpeggi. Da qui in su, sfrutto i binari di un duo che mi prevedeva. Grazie per il favore… Arrivato facilmente al colle prendo a destra, lasciando a sinistra il pendio finale per il Flassin. Dorsale in neve ventata ma facile, cima spelata. Tanto sole, no vento, una meraviglia. Peccato solo per i nuvoloni che hanno nascosto Jorasses e Bianco. Breve discesa in dorsale poi micro ripellata. In condizioni normali, si potrebbe tornare a piedi al colletto ma oggi al terzo affondamento fino alla vita, ho abdicato. Discesa facile su neve un po’ ventata ma stabile. Tutto scorrevole e grande ambiente, neve sempre portante. Arrivati al bosco, neve super e grandi spazi alternati a slalom tra gli alberi. Non mi faccio mancare un volo in un avvallamento… Ultimi prati a bomba, bello.