Cordella (Testa) da Flassin

Cordella (Testa) da Flassin
teximus
4 18/02/2024
Ci si arriva anche in triciclo
Crosta da rigelo non portante

Alternativa hipster al più compassato Flassin. 100 m lineari di portage dal parcheggio e poi strada nel vallone, bella dura e compatta, buona per due chiacchiere da bar e denigrare qualche ciaspolatore. Finalmente vediamo il sole alla alpeggio dove facciamo pausa con un nutrito gruppo di giovani che organizza già la merenda post gita. Decidiamo di salire il pendio alla destra dell’ alpeggio molto tracciato ( e rivelato) che in poco tempo ci porta sotto la cima dove riincontriamo i giovani che avevano fatto il giro largo e con cui condivideremo la cima. Vista la poca voglia di ritornare sul pendio di salita, ci buttiamo dalla cima sul pendio a nord est si rivela fantastico e quasi intonso, su neve appena trasformata. Con grande soddisfazione, la neve tiene fino al fondo del canale al limitar del bosco.

Partiti con poche aspettative ma alla fine si è rivelata un’ ottima scelta. A parte i ragazzi poca gente in giro e poca anche al Flassin.
Con il glorioso Pietro che mi ha salvato con una barretta quando sognavo solo un panino al prosciutto di St. Rhemy