Cordella (Testa) da Flassin

3 20/11/2016
strade pulite
Polverosa

Vallone Flassin baciato dagli dei della neve, ottima traccia e quando arriviamo nel bosco ecco una decina di cm di neve farinosa che vanno via aumentando fino a 30 cm al colle, cresta ben innevata, vento freddo in vetta. Discesa nel vallone dell’Alpe dove le tracce si contano sulle dita di una mano, ottima farina anche se bisogna fare attenzione a qualche pietra fino all’alpeggio, poi ancora farina quando si abbandona la strada, crosta portante solo nei prati finali.

Oggi con Francesca e gli ugettini Annalisa, Cristina, Silvia, Valeria, Germano, Guido e Marco, qualche incomprensione ha fatto si che tre arrivassero in vetta mentre gli altri si sono divisi il colle e la spalla Flassin, anarchia anche in discesa dove in quattro siamo scesi nel vallone dell’Alpe mentre gli altri hanno seguito il percorso classico. Visti tre skialp scendere la diretta dalla vetta. Una giornata du “bon ski” grazie anche ad un buon meteo dove il sole ha ben presto preso il posto delle nuvole mattutine.