Tersiva (Punta) da Gimillan

gabrieleeconte
5 22/08/2023
Si raggiunge Gimillan e da Cogne, si posteggia in prossimità dell'inizio del sentiero per il vallone del Grauson.

L’acqua che era segnalata a 2300 metri era chiusa, proseguendo, intorno ai 2500 metri si incontra poi un rudere con 10 metri sopra una casetta, affianco alla quale c’è una piccola fonte d’acqua, ultima prima del bivacco Muggia-Glarey.
Bivacco ben tenuto e curato, isolato bene, mantiene il calore durante la notte, è presente tutto l’essenziale per assicurare buon comfort.
La salita alla punta Tersiva è chiara e costantemente segnata da ometti fino al colle, poi comunque sentiero molto ben visibile fino alla punta.

Punti di appoggio:
Bivacco Muggia-Glarey,
Rifugio Grauson.

Eravamo già stati in punta in giornata, abbiamo deciso questa volta di passare la notte in bivacco per vivere a pieno l’esperienza, vista mozzafiato e gita spettacolare.
Assolutamente consigliata, ottima per iniziare a fare qualche escursione un po’ più sfidante dei soliti sentieri.