Tersiva (Punta) da Gimillan

Tersiva (Punta) da Gimillan
annagarelli
5 11/09/2014

fatta in giornata partendo da dronero stamani; il lungo vallone e’ molto bello, ampio e molto verde; fino a 2800 m c’ e’ un bellissimo sentiero, molto liscio; poi, se si seguono bene gli ometti, si riesce a salire (e soprattutto a scendere) in modo discretamente agevole; volendo si puo’ evitare del tutto la neve, pero’ non escludo che al mattino possano esserci dei tratti “verglassati”: oggi bellissima giornata, freschetta in alto, molto limpida
ps. c’ e’ un nuovissimo sentiero che porta fino a quota 2800 nei pressi del bivacco e che si prende abbandonando il sentiero principale nel ripiano a quota 2620 circa; si sale a sn seguendo pietre infisse nel terreno, fino a incontrare il sentiero molto evidente, ma non ancora segnalato
non ho l’ abitudine di scrivere sul libro di vetta, ma oggi, mentre ero li’ che non sapevo cosa fare, sono andata a curiosare nella scatola di ferro: (se a qualcuno interessa…) i quaderni sono tutti scritti e quindi dovrebbero essere rinnovati.
amenita’: adesso siamo alla boule de neige a riprendere le energie, che domani ci aspetta un’ altra scorribanda