Tersiva (Punta) da Gimillan

vipi5547
5 01/10/2011

Percorso totalmente esente da neve fino in vetta,mantenendosi sulla sinistra,salendo dopo la cascatella e raggiungendo il colletto e quindi la vetta su traccia con ometti.
Tempo di percorrenza: ore 4,45-5,15 secondo il passo e le soste.

Bella gita con forte dislivello e lungo avvicinamento,(a/r quasi 30 km.)in compagnia di Mario,Barbara,Lauretta e Giovanni che non vedevano l’ora di raggiungere questa vetta considerata in zona come importante punto trigonometrico e con panorama molto esteso sulle principali vette non solo della Valle d’Aosta ma anche del Piemonte.
Bravissimi tutti nel raggiungere l’obbiettivo in un tempo da “anni verdi”..
Giornata particolarmente favorevole dal punto di vista meteo , tersa senza una nuvola,assenza di vento ma con aria fresca,averne di giornate cosi in questo periodo…
Abbiamo trovato in vetta altri tre alpinisti provenienti da Ponton coi quali ci siamo scambiati il compito delle foto di rito,un saluto anche a loro,le foto sono gia’ state inviate.