Bracco (Monte) – Terrazze Fiorite

castel
09/10/2011

A volte la curiosità di cercare qualcosa di nuovo può portare in posti tipo quello di oggi. Tra i pro della via vi è la buona spittatura e un panorama spettacolare su tutta la pianura, nonchè il fatto che è esposta al sole. Tra i contro, se così si possono chiamare, il fatto che la via ad oggi è invasa da licheni e muschio, che disturbano parecchio alcuni tiri quali il primo, il secondo e l’ultimo (non che gli altri tiri siano puliti, però la situazione è un po’ migliore); ciò mi fa desumere che la via sia salita da ben poche persone (ma proprio poche). Carino il quarto tiro, con lo strapiombino iniziale, la placca centrale ed il tettino finale. Ho voluto inserire questo post non quale critica negativa bensì per evitare delusioni a eventuali salitori dai gusti fini; noi non ne siamo rimasti entusiasmati, tuttavia, sapendo apprezzare la montagna in tutte le sue versioni, ci siamo comunque divertiti. Con Manu, che ancora si ostina a seguire le mie idee.