Terrarossa (Punta di) o Wasenhorn da Rothwald

stellatelli
5 09/04/2019
ok Rothwald
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante
Traccia GPX
Terrarossa

Sci ai piedi dalla macchina, salita nel bosco su neve dura (no coltelli) e traccia presente poi dall’arrivo impianti 5 cm. di polverina su fondo duro e traccia assente, dopo il tratto piano e prima dei ripidi finali crosta morbida presente, la neve fresca al suolo procedendo diventa 30 cm. pendii ripidi sicuri, siamo passati dal colletto (vedi traccia), ultimo pendio prima della sella finale stabile, con 50 cm di fresca leggera, ci siamo fermati alla sella.
In discesa ore 13.30 sul lato sinistro senso discesa ottima ma veramente ottima polvere mentre sul lato destro crosta presente per cui abbiamo cercato di passare più a sinistra possibile, la polvere leggera prosegue fino all’arrivo impianti, nel bosco a lato pista neve leggera su fondo duro fino a quando il bosco è di radi larici poi quando diventano fitti pini la qualità peggiora (crosta)e abbiamo optato x la strada
PS ho fatto partire la traccia in ritardo

Gita sicura e consigliata con le attuali condizioni