Terra Nera (Monte) dalla Val Thuras per il Colletto Clausis

mfkeeper
3 03/05/2014
fino al fondo del pinaoro di Rhuilles soto i tornanti
Polverosa
Farinosa compatta
1900

Concordo in pieno con quanto detto da Gibet.
Un po’ noioso il portage/gava e buta fino al ponte nuovo di Thuras. Poi si entra nel paesaggio invernale, 20 cm di fresca già a 2300, 25-30 in alto.
Ottima traccia, bisogna ringraziare chi già alle 10.30 scendeva felice.
Sceso alle 11.40.
Discesa da 4 stelle fino a 2600 (farina invernale – peccato non aver avuto i padelloni), poi 3 stelle fino a 2200 (farina sempre più pesante pesante), infine 2 (colla)…media 3 stelle….abbondanti
Per domani un’ incognita, se oggi ha trasformato, sarà un’ ottima primaverile, altrimenti in alto sarà gran crosta. In ogni caso consiglio di partire in scarpe da ginnastica fino a Thuras, perché altrimenti, specie in discesa è una palla.

Oggi da solo e con un terribile raffreddore….ringrazio chi in cima, viste le mie condizioni, mi ha offerto dello…zenzero!