Terra Nera (Monte) dalla Val Thuras per il Colletto Clausis

altapressione
4 24/03/2014
strada ancora formalmente chiusa ma stanno lavorando a Rhuilles
Polverosa
Farinosa ventata

Partiti abbastanza tardi ma…visto le meteo non ci siamo preoccupati troppo delle temperature..ed a ragione!!
Neve costante ed abbondante da Rhuilles salita la stradina fino al ponte e poi tagliato nella boschina battendo sempre traccia in 15-20 cm di fresca.
La costante della gita è stato il vento..ci ha accompagnato piu’ o meno sostenuto (mai troppo però) per tutto il cammino e meno male che c’era il sole!
Gelido….tornati all’auto alle 13.30 il termometro esterno segnava -1 in punta saliti con piumino cappello guantoni e quant’altro.
Di sicuro se resta così non molla!!
La discesa è stata godibilissima su uno strato di farina variabile con solo una leggera crosta in vetta per i primi 50 metri.
Tutte le gite in zona sono in buone-ottime condizioni, solo la Rognosa è parsa un poco spelacchiata in punta.

Con Paolo e la suocera…come al solito ottimi compagni di gita e …dopo gita.