Terra Nera (Monte) dalla Val Thuras per il Colletto Clausis

chri76
4 28/01/2007
Si arriva fino a Thuras,oltre a rischio multa...

parcheggiato a thuras.stradina den innevata fino a rhuilles (da oggi non sarà più ben agibile,già al ritorno in alcuni punti si passava al limite). da li in su x strada di fondovalle fino a thuras con 15 cm fi farina tutta vergine su fondo duro.salita nel bosco come sempre un po’ rognosa (in + era tutta da battere) e sopra gran bell’ambiente regalato dai seppur pochi cm di polvere.vista come sempre grandiosa dalla cima regalata anche dalla totale assenza di nuvole.discesa da sballo:fondo duro con sopra 15/25 cm di polvere.facendo un po’ di attenzione in alto nelle zone ventate non si toccano pietre.dal colle clausis abbiamo preso il canale di dx (scendendo),mooooltooooo bello!tenere le antenne dritte perchè i pendii dal colle in giù sono parecchio carichi. poi x strada e pista di fondo fino a rhuilles.gran gitone,oggi solo io e il fratellone sul percorso, il mondo al giassez e dormillouse