Termier (Tour) – Le Feu Sacrè

Termier (Tour) – Le Feu Sacrè
giogi
5 19/08/2017

Attaccato alle 10,30, sole sul secondo tiro, primo tiro consueta bollita, guida di Cambon che ha richiodato con Fiaschi riporta 280 m.
ED 6b obb. che in generale trovo corretto, i 6 b/6b+ non sono banali, il 7a non e’ un gran tiro, ben chiodato e si puo’ scalare in libera abbastanza bene, tiro di 6c spezzato in due, il tratto duro e’ una bella sbulderata da cinghiali ma con due belle tacche in alto e buoni piedi. La relazaione dice , sopravvalutata e parecchi spit, io non direi proprio, i gradi medi sono tirati e “quando molla” bisogna viaggiare,secondo me con il 6a si rischia di non passare, con un buon 6b si scala bene, dal 6c in su ci si diverte proprio. Quindi occhio! Dalla punta, dopo il bellissimo V, si fa una doppietta da 30 m lato opposto alla salita, che arriva giusta a una cengetta, ripido ghiaione facile a puntare l’ometto a dx che porta sul sentiero fino al Col Termier, dopo solita discesa da far un po’ attenzione.

Bellissima salita, tiri tutti divertenti, qualcosa muove su i tiri in alto, trovato ben duro L4