Termier (Roc), anticima ovest – Le Rock des Boucs en Train

damiano-ceresa
4 21/08/2021

Bella salita, fuori dalla calca della più famosa Tour Termier, ma con ottima roccia. Molto abrasiva. Arrampicata tecnica su bei muri calcarei.
A nostro parere l’obbligatorio della via è più sul 6b in quanto molti passi non sono azzerabili. I tiri più difficili sono il 3° e il 7°..entrambi, a nostro parere, sul 6b+. Chiodatura a volte più lunga, come gradazione direi S2/S2+.
A fine via (S8 non presente, da fare su friends o su spuntone) andare verso sinistra (faccia a monte, ometto visibile) e aggirare la punta. Dall’ometto andare poi verso dx e scendere un pendio detritico fino a riportarsi sulla parete di salita. Dalla cengia, guardando verso valle, a dx è presente la prima sosta di calata. Da lì 3 doppie quasi sulla verticale della 1° sosta di calata.
Questa le nostre impressioni sui tiri:
1°) 6a+; 2°) 6a+; 3°) 6b+; 4°) 6a; 5°) 6b; 6°) 6a+; 7°) 6b+; 8°) 5c;

Dopo tanto tempo, bella giornata di scalata. Ottima compagnia.