Valsavarenche – Teré (Cascata di)

monviso71
3 19/01/2019
Strade pulite
Commento sul ghiaccio
Discrete
Da Crosta da rigelo, morbido a compatto secondo l'esposizione

Temperatura al park : – 9 al mattino – 4 primo pomeriggio
Avvicinamento: buona traccia su neve dura presente.
Materiale in posto: sosta 1: a spit con cordone e anello di calata in buono stato
Sosta 2 : non ho trovato quella indicata nella relazione ma una fettuccia con maillon su grosso ceppo apparentemente in buono stato.
L’ho rinforzata con altra fettuccia e un secondo maillon
Il breve trasferimento è sempre su neve dura e tracciato.
L2 presenta entrambe ben formate le 2 linee di salita, quella di dx lungo il diedro roccioso è la più interessante ( più lunga e più dritta)
Discesa in doppia.

In realtà avevamo intenzione di fare la cascata di Rovenaud, ma non è in buone condizioni e alla fine abbiamo optato per la Terè.
Molto divertente, anche se corta, il secondo tiro se scalato sulla dx (faccia a monte) presenta dei bei tratti dritti.
Consigliata ma da abbinare ad altra cascata.