Teodulo (Rifugio) da Cervinia

Teodulo (Rifugio) da Cervinia
La gita
cecco81
3 01/11/2025
Accesso stradale
Ok
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo non portante
Quota neve (m)
2000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Solito giro di inizio stagione d allenamento.
Partiti con park al bar su piste sopra il paese( chiuso) con due minuti di portage in salita,prima di calzare gli sci sulla ripida stradina visibile già dal paese.
Sbucati alla prima funivia neve continua e senza intoppi.
Seguito la traccia skialp, anche se ancora nn segnata,ma battuta, fino al teodulo( chiuso come pure la pista sotto teodulo fin plain maison.
Discesa perfetta in pista poca gente e pistone superiore solo per skialp,fuori crosta non portante che visto il caldo aveva mollato.
Oggi nuvoloso e caldino,tranne in cima con vento teso,ma la grondaia gocciolava.
Discesi fin le piste aperte,poi dalla stradina a dx( chiusa) fin quasi in paese tagliando a sx dal ponticello verso la macchina con 5 min di risalita.
Nel complesso bella sciata su piste con bella neve e poca gente,il caldo e sole previsto mangeranno un po’ ma in alto il fondo terra’,spero.
Con ele e luca

Link copiato