Teodulo (Rifugio) da Cervinia

laika58
5 12/04/2017
2000

Oggi una bellissima gita in un anfiteatro di montagne fantastico, con la Gran Becca (Cervino) a farla da padrone – Giornata spaziale non una nuvola ed un sole cocente, pensare che alla partenza da casa pioveva – Siamo risaliti lungo la pista dedicata per scialpinisti e ciaspole (paletti verdi) ed un tratto di quella già tracciata per il trofeo Mezzalama che compie un giro un pò più ampio rispetto alle piste, tenendosi sulla sinistra della seggiovia che porta alla cappella Bontadini e poi prosegue sempre sulla sinistra sino a raggiungere il colle del Teodulo con tripode in cemento a suggellare il confine tra Italia e Svizzera e leggermente in basso il rifugio omonimo – Dal colle panorama mozzafiato a 360° – Piccolo Cervino . Breithorn Occidentale – Gobba di Rollin – Testa Grigia – Dent D’Herens – Grand Murailles – Testa del Furghen – Grand Tournalin – Roisetta – Gran Sometta (solo per citare i più vicini) – Innevamento ancora abbondante e piste tirate, neve molto dura al mattino grazie al rigelo notturno, che ha poi mollato leggermente durante la giornata

Un saluto ai compagni, ampiamente soddisfatti della gita e dei bellissimi panorami