Tenou (Borgata) da Torrette, traversata a Sampeyre

escuriosando-trek
4 14/02/2016
Strada ben pulita e sgombra da neve fino a Torrette
Polverosa pesante
Crosta da rigelo portante

non c’è una gran quantità di neve ma valeva la pena fare la gita per i 30 cm che abbiamo trovato da quota 1400 in su. Essendo esposto a nord la neve si è conservata abbastanza e con le prossime nevicate sarà ancora meglio. Abbiamo preso la strada per evitare tratti gelati o passaggi difficili. Praticamente da quando si incontra la strada per il colle di Sampeyre si possono togliere le ciaspole e rimetterle quando si trovano le piste. Abbiamo tracciato tutto l’itinerario se qualcuno intende ripetere…

Bellissima gita nonostante la poca neve e la nebbia. E’ stato comunque suggestivo vedere il bosco innevato da poco e in mezzo alla nebbia. Grazie a tutti i partecipanti delle gita organizzata da Escuriosando Trekking. 9 coraggiosi che non si sono spaventati del meteo e hanno apprezzato anche oggi questi splendidi luoghi. Tutte le foto sul nostro profilo FB