Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet

Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet
La gita
emilio
4 06/07/2008

Da Sampeyre saliti lungo l’asfaltata insieme a miriadi di auto e moto mentre la seggiovia continuava a consumare energia elettrica girando vuota. Con Cecliia e con i ragazzi incontrati lungo il percorso si immaginava quella bella strada aperta nei WE solo alle biciclette e ai pedoni e con la seggiovia che guadagna qualche soldo portando in quota li turisti. Sicuramente qualcuno ci ha già pensato ma….???? si preferisce continuare a sprecare benzina, elettricità e a respirare Co2.

Comunque: da Tenou il percorso erboso single track è bellissimo; tenendo sempre a sx ai bivi e dopo una breve risalita si raggiunge la borgata di Brianzale. Da qui ancora a sx si imbocca una pista che dopo una breve rampa scende alle belle grange ristrutturate di Tebrusà, covo di occitani DOC. Poi sempre su sterrata si scende a Torrette.
Il precorso di rientro su sterrati lungo il Varaita non è + agibile a causa delle piene degli ultimi periodi che lo hanno interrotto in +punti.
Inserita traccia GPS; scheda percorso prossimamente su www.bicibikers.com.

Cecilia, Gemma, Chiara e Alberto poi con noi incontrati sul percorso: Anna e Omar che speriamo di ritrovare su altri sentieri.

Link copiato