Tempesta, Tibert, Piovosa, Sibolet (Cime) dal Gias Fauniera, anello di cresta

Tempesta, Tibert, Piovosa, Sibolet (Cime) dal Gias Fauniera, anello di cresta
giada
5 20/09/2017

Più che l’ultimo giorno d’estate oggi sembra il primo dell’inverno, dopo la nevicata di ieri fa abbastanza freddo, c’è parecchia neve, ma a zone. Salgo direttamente verso il Colle d’Esischie e salgo sul crinale tra questo e la Rocca Negra, costeggio a ovest il Pelvo e la Sibolet completamente bianchi e vado direttamente alla Punta Tempesta dove non c’è neve, bel panorama e brutti simboli sulla vetta (per la Piovosa ho altri progetti). Sono sola soletta, da li scendo direttamente al Colle Intersile dove ci sono le mucche, proseguo e vado sul Tibert dove trovo un folto gruppo che fortunatamente scende poco dopo il mio arrivo, pranzo con calma e dopo poco proseguo il mio giro tornando al Colle Intersile e poi al Colle Sibolet, c’è parecchia gente in giro ma sono sul sentiero, io lo lascio poco dopo per salire di crinale con neve sul Sibolet a farne tutte le elevazioni. Torno indietro sul crinale e vado a scendere al meglio sul sentiero, proseguo sul sentiero e sempre seguendo il crinale salgo sul Pelvo, anche li neve a nord e poi infine senza neve alla Rocca Negra e da li all’auto concludendo il bellissimo giro di fine estate……Da sola, giro che avevo già fatto anni fa dal Santuario di Castelmagno con MTB e che ho rifatto con rinnovato piacere.