Tempesta (Punta) dal Santuario di San Magno per il Colle Intersile

3 20/02/2021
Nulla da segnalare
Ampio parcheggio al santuario
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da vento/sastrugi

Neve molto scarsa e con il caldo di questi giorni è inevitabile che scompaia del tutto.
Nebbia alla partenza che però si è dissolta poco sopra al santuario e la giornata si è manifestata bellissima,ma la temperatura era esageratamente alta…
Neve buona in salita,in compenso è stata bruttissima in discesa dalla cima al posteggio.
Pesante,con pietre e terra affioranti.Fatica e nessun divertimento per quanto riguarda la sciata.
Mi sembra di aver fatto un’altra gita rispetto agli altri relatori,ma questa è la mia esperienza condivisa dai miei tre compagni di oggi.

Valuto a tre stelle la gita non per la qualità della neve e della sciata ma per lo splendore della giornata e del posto.
Meraviglioso il pendio che dà l’impressione di planare sci ai piedi sul santuario.Molto suggestivo.
In altre condizione la gita è sicuramente bella