Tempesta (Punta) da Tolosano per la Comba Castellazzo

ryoma75
4 12/01/2014
Termiche necessarie, strada sporca sino a Marmora,.
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

Splendido itinerario, in condizioni ottimali

Per smaltire la confusione delle Dolomiti, niente di meglio che la meravigliosa e selvaggia Val Maira .
Partiti poco prima di Tolosano, temendo di non trovare parcheggio, percorsa la strada per l’Esischie, battuta dal gatto, sino alle Grange Lauset. Da li abbiamo risalito dolci pendii, in un ambiente magnifico e man man che si salive , sempre più panoramico. Nei pressi del colle Intersile, abbiamo percorso il panoramico traverso che porta alla base della rampa prima della vetta. Oggi la Tempesta tutta per noi, visto 4 persone sul Sibolet, alcuni skialp sulla Piovosa, mentre il Tibert era affollatissimo. Panorama spaziale. Neve di vari tipi, ancora farinosa in ombra, ventata in alto, trasformata al sole. Gita lunghetta, circa 19 km, ma ne vale la pena. A dopo foto e gps