Telliers (Monts) da Bourg Saint Bernard

ale-dan73
5 15/01/2011
Crosta da rigelo non portante

Gran giornata ,temperature non rigide ma neanche troppo basse,la prima parte della salita si svolge all’ombra finche’ non si arriva nei pressi del Gran Le’.Attenzione a non sbagliare appena giunti sul fondo del primo pianoro invece di andare ancora verso il fondo del vallone girare a dx e risalire il pendio abbastanza ripido ma breve che porta direttamente al Gran Le’ noi seguendo l’unica traccia presenti in mattinata siamo fino quasi al Col de Chevaux poi con un lungo taglio a dx in piano su neve sfondosa fino al ginocchio abbiamo ripreso la traccia sui pendii che portano in cima.

Gita consigliabilissima sia per skialp che per racchette il passaggio del traforo essendo in cinque in macchina incide per soli 5 euro a testa a/r dalla cima panorama senza parole.
Oggi gran giornata con Danilo Ines Tiziana e Mario che vieni poco con noi ma sa quando non deve mancare.
La gita se si esclude l’ultimo pendio e’ sicura