Telendos – Inox, Pescatore (Falesie)

Telendos – Inox, Pescatore (Falesie)
kowalski
4 27/10/2011

Irox, al sole al mattino ottima per scaldarsi e gradi tranquilli, roccia bella tagliente, anche sul facile mai unta.
Pescatore: 8 vie tra il 5c ed il 6a+, straconsigliata Rita (6a onesto di 28 metri) su muro verticale grigio liscio dove si sale sfruttando i ghiandoni più o meno grossi che spuntano qua e là come funghi…di dita,ma non troppo. Belli e non banali i due 5c di Lukas bad boys (chiave in uscita strapiombante ben chiodata) e Hot roc varia ,uscita fisica (30 metri)

Partiti alle 9 io Alda e 2 ragazzini francesi che andavano a fare Wings for Life la via di 250 metri sulla parete sud dell’Isola, sbarcati loro a Telendos proseguiamo verso Irox con un inquietante personaggio alla guida. Giunti in una baia vediamo qualche cordino sulla scogliera ed il tipo che ferma la barca e vuole essere pagato…il pensiero è stato : presi i soldi ci butta a mare! in realtà lo sbarco avviene al volo e visto il mare non calmissimo si stava solo cautelando, ma la scena è stata tragicomica. Visto che eravamo gli unici e soli arrampicatori per un un’ora ci siamo sentiti novelli Ulisse.
Con Alda decisa e precisa su Rita.