Tejè (Monte) da Ruata Prato, anello

rfausone
3 01/02/2020
senza problemi a parte la strada molto stretta nella parte finale

La salita al Monte Teje per la dorsale dal colle omonimo si rivela decisamente penosa, perchè ci sono rami caduti ovunque ed ogni possibile altro ostacolo.
sono anche salito poi alla Punta Steuna dove mi hanno accopagnato neve dura e ghiacciata. Io non ho usato nessun particolare materiale chi era scesa prima aveva usato i ramponi (consigliabile averli nello zaino).

Oggi scorpacciata di cime. Dopo le 2 della relazione proseguo su neve fino al Colle Steuna e la Punta omonima su neve dura da salire con cautela (la parte più bella della gita)>Tornato al Colle Margherita scendo al Colle di Poca per salire anche la Gondran che permette delle belle vedute.
Rietrato poi nuovamente dal Colle di Teje.
Uscita in un posto che ha moltissimi riferimenti alla lotta Partigiana. Segni che dovrebbero far pensare tutte le persone! Ricordate bene cosa hanno fatto gli Italiani brava gente ed i loro amichetti tedeschi!!