Teggiolo (Monte) da San Domenico

titty79
2 18/01/2015
difficolta' di parcheggio causa presenza piste da sci !!
Sentito assestamenti
Polverosa pesante

calzate le racchette e vedendo la quantita’ di neve..il mio pensiero e’ stato.. sti cacchi…e mo’ in punta ci arriviamo di sera…si..domani sera pero’ !!!
ma i rinforzi non ci hanno messo molto ad arrivare, un gruppo di skialp bergamaschi, tenaci e di fretta, ci hanno presto raggiunti, superati, e poi ci hanno tenuti a distanza, sparendo in questo bel paesaggio invernale..ma sopratutto, sparendo nella nebbia!! che ci ha accompagnati praticamente tutto il giorno..un vero peccato per il panorama, oltretutto, come se non bastasse, ci si e’ aggiunta anche una bella nevicata…ma tutto sommato, viste ormai le condizioni, non e’ stata poi così spiacevole.
salire su traccia ben battuta direi che non e’ stato faticoso, ma il ritorno, fino all’alpeggio, e’ stato un delirio, neve, tanta e pesante, luce ovattata, non che creasse difficolta’ di orientamento, ma a volte, non si distingueva lo stacco tra nebbia e neve !!!