Carpanea (Rocca) – Tecchie (Falesia delle)

dagorik
4 24/10/2021

Prima volta qui e sui monotiri finalesi dopo praticamente un anno. La lontananza dal calcare si è fatta sentire! Preso qualche sonora bastonata e qualche piccola soddisfazione, ma per oggi andava bene così. Meteo ottimo, Roccia poco unta nei tiri da noi provati, chiodatura sicura e normalmente ben distanziata e piazzata ( abbiamo trovato giusto un paio di fittoni che secondo noi potevano essere abbassati leggermente). Maillon di sosta abbastanza consumati purtroppo. Trovo molto confusionaria l’elenco dei gradi, alcuni tiri nelle due bibbie finalesi hanno discrepanze enormi. Ad esempio L’allenatore nel pallone una la dà 5a e l’altra 6a (Io sono più per la seconda), stairway to heaven uno La da 5b e l’altra 6a… Il grado uno lo capisce quando lo scala, ma un idea di massima una guida dovrebbe darla ( giusto per non ingaggiarsi su roba parecchio al di sopra del proprio livello) altrimenti rimangono dei mattoni carichi di bellissime foto e poco più…

Giornata super con Davide, siamo riusciti a superare mentalmente il timore del traffico su a26 e A7 che, pur avendo finale relativamente vicina, ci hanno ultimamente portato verso altre destinazioni. ( e comunque un ora di coda ce la siamo fatta…) ho sentito ringraziamento anche al ragazzo francese che scalava benissimo e che mi ha recuperato il materiale su can da leccia, ero veramente bollito e mi ha fatto un grosso favore!