Tardiva (Costa) da Gorrey

vipi5547
3 22/12/2011
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Sorpreso dalla mancanza di traccia dal parcheggino,ho trovato solo un residuo fino alle prime baite poi tutta da tracciare su neve intonsa ma umida che creava uno zoccolo enorme,così fino all’alpe Chaligne dopo migliorava un pò ,meno male che qui mi hanno raggiunto Giuseppe e Dino (Giuseppe lo conoscevo già) e si sono fatti loro carico di tracciare la seconda parte fin sopra l’alpeggio Chaz de Chaligne.
Il vento fortissimo in quota e la presenza di nuvole sulla cresta Tardiva ci hanno fatto desistere dall’andare oltre,io ero comunque particolarmente stanco per la lunga tracciatura solitaria.
Discesa discreta in neve troppo umida (pesantina )per l’assenza di rigelo notturno,(temperatura alla partenza +12),ben sciabile nel bosco.(mediamente tre stelle da 4 a 2)

Compagnia occasionale ma opportuna come spiegato sopra,siamo scesi insieme finendo in bellezza davanti ad una bella birra ed un caffè al bar della stazione di servizio sulla statale ,rinnovo il saluto ad entrambi visto che leggeranno questa relazione.
Consigliabile con rigelo notturno,la traccia ora c’è.