Taou Blanc (Monte) da Thumel, giro per i colli Basei e Leynir

inox1810
4 23/03/2019
strada aperta sino a Thumel

Partiti da Thumel alle 7, tempo sereno, no vento, temperatura -4°, salita al col Basei su neve portante e con buon grip, dal colle buona discesa su neve soffice, (scesi alle 9,30), traverso sulla balza in buone condizioni, non essendo mai passati da quelle parti siamo scesi a piedi per un piccolo tratto perché non trovavamo il canale di discesa sopra il lago (da sotto poi abbiamo capito!) ripellato e salita senza problemi sino al col Leynir, solo leggermente caldo a tratti, non abbiamo salito il Taou Blanc perchè la neve li è una chimera. Discesa nel vallone della Vaudaletta su buona neve (quasi buona) un po’ di tutto, il canale finale tutto sommato è ancora ben sciabile anche se non sò per quanto.

Oggi buone condizioni su tutto l’itinerario, (accontentiamoci dai!)
Giro effettuato con il President, Quello che ride e Lorenz
Anche oggi non sono riuscito a vedere il Benevolo!!!