Tantanè (Monte) da Artaz, anello per il Lago Croux

pedrito
4 14/11/2015
ottimo

fatta con scarponi da approching (per grande gioia delle mie tendiniti e dei ginocchi) con zaino leggerissimo: no ghiaccio-neve ad eccezione di qualche metro sulla cresta aggirabilissimo. In realtà avevo progetti più impegnativi, ma il non perfetto stato di salute e soprattutto l’amicizia, mi ha portato qua. Che dire per me la Vda in Autunno è splendida, anche se son gite facili, si apprezzano dall’inizio alla fine… Luce velata e meravigliosa; cresta che se si percorre integralmente è EE, se no, E+ (per me…) piacevole rende bene. Ottimo panorama: Ottima relazione di Andrea81 non c’è nessuna difficoltà nell’imboccare i sentieri giusti: tutto ben segnato. Non fatto l’anello: in realtà la cresta verso il colle Portiola, mi tentava… ma c’era ancora qualche traccia di neve ghiacciata presso i gendarmi… in realtà rispetto a lunedì ancora scorso, in VDA è rimasta poca neve…. Meteo: vento gelido in cresta e un po’ in vetta all’alpe sotto a 2100 mt. sole tiepido fantastico per essere a Novembre…

Finalmente in compagnia di lusso… con Carletto, e i ben ritrovati Lorenzo e Walter, speriamo molto volentieri di ribissare…