Tantanè (Monte) da Artaz, anello per il Lago Croux

rikymar
4 21/06/2014

Dal parcheggio di Artaz non ci sono indicazioni per il sentiero 4/6 (solo per il 3). Siamo quindi risaliti, come mi ricordavo dalla volta precedente, dal tornante successivo della strada verso la pista e quindi su dritto sino a raggiungere una mulattiera a mezza a costa. A quel punto subito sopra, verso sin.,si raggiunge una staccionata di legno e quindi in direzione dell’alpeggio soprastante, un grande masso dove è scritto il n. 6 e sono visibili i segnavia gialli. Di lì non si può più sbagliare.
Probabilmente proseguendo ad Artaz sulla strada asfaltata si incontra il segnavia…
Bellissima escursione, sia nel bosco, sia nei prati dell’alpeggio, sia sulla cresta della montagna.
Giornata bellissima e calda (ma non troppo).
Siamo scesi tagliando verso N sul sentiero natura 10, con scorci stupendi verso il Cervino, la Dent d’Herens e il Tournalin e quindi facendo il giro dei laghi.

Con mia moglie Simonetta, sempre in grande forma!