Tanarello, Signori, Perla, Tenda (Colli) da La Brigue al Colle di Tenda per la Via del Sale

romygiri
5 29/09/2018
Ok fino al col di tenda
MTB

Partita dal col di tenda,(chalet le marmotte),piuttosto freschino, rispetto alla scorsa settimana, ovviamente temperature più adatte al periodo.
Salita verso le piste del cabanaira,c.campanin,perla, c.signori,proseguito fino al bivio del passo tanarello, qui si abbandona la via del sale,io ho proseguito fino al m.saccarello cristo Redentore, poi sono tornata indietro per scendere alla bassa del Sanson, il colle omonimo e arrivo a briga.
La prima tratta di discesa dal tanarello è molto pietrosa, prestare attenzione, poi via via più veloce
Sotto il colle del Sanson molto bella ,si scende velocissimi.
Arrivata a s.dalmas di tenda, volevo risalire da casterino fino ai fortini,ma il vento forte mi ha fatto desistere, ho optato per il percorso più diretto su v.roya e risalita ai fortinini di limone sulla strada lato sx galleria del tenda.
In totale facendo questo anello sono una 90ina di km.
Gran bel itinerario, molto remunerativo, sempre bella la via del sale.
Dovrebbero lasciare qualche weekend libero riservato solo ai bikers.

Ringrazio i ragazzi incontrati sul percorso per le dritte verso briga