Tagliaferro (Monte) da Pedemonte

Tagliaferro (Monte) da Pedemonte
stella-alpina
19/07/2009

Riscontro con piacere l’apprezzamento di questa bella escurcusione che ha scritto il gulliveriano “giuliof”, incontrato in vetta senza ancora conoscerlo. Lo saluto in questa circostanza e -grazie alle sue foto- ho potuto individuarlo fra i presenti e conoscere indirettamente ora.
Per il commento della mia gita posso “ricopiare” visto che è corrispondente, il commento della mia precedente escursione dell’agosto 05: “Gita sempre soddisfacente e gratificante (anche dopo molte ripetizioni, aggiungo ora). Anche col cielo nuvoloso come nella seconda parte della giornata di oggi…”… Al ritorno, con una piccola variante sull’itinerario descritto, sono passato dall’alpe Sattal, che fino ad ora conoscevo solo per la sua fama (positiva ovviamente…), percorrendo il sentiero/traccia che poco sotto la Bocchetta della Moanda, sui fianchi della cima Carnera conduce a questa località. Ho conosciuto il gestore (ideatore/costruttore/ricostruttore) di questa baita e -con piacere- confermo questa “fama”, e voto la “piola” col massimo dei voti… Quest’itinerario -oltre alla vetta- presenta quindi due perle: l’alpe Campo (con il suo pittoresco laghetto) e l’alpe Sattal. Aggiungo qualche foto.