Tacul (Triangle du) – Le Temps est Assassin

Tacul (Triangle du) – Le Temps est Assassin
La gita
danivottero
5 27/09/2013

Via molto bella con lunghezze da non perdere: due estetici diedri (L3 ed L5) solcati da sottili linee di ghiaccio e L6 con lunga sezione total-dry. S1 ed S7 fatte su protezioni mobili, via praticamente tutta da proteggere con buone possibiltà di protezione. La relazione della via su “neige, glace et mixte” di Damilano è differente, c’è la descrizione dei primi tre tiri escluso il pendio di acccesso e poi parla di goulottes??, anche lo schizzo del tracciato nella parte alta differisce. Relazione di Enrico Bonino molto precisa, grazie!
Su L6, dopo il primo strapiombo, ho seguito tutta la fessura a sinistra della placca, completamente sgombra di neve, e poi ho superato lo strapiombo al termine della fessura.
Prima via di misto moderno per me e mi sono divertito parecchio! Ho preso il comando su L6, col secondo strapiombo che mi ha impegnato non poco, ma ero bello carico… Fin lì è stato un assolo del super Simo… Doppie veloci lungo la Cherè, presa d’assalto da numerose cordate. Con Simone Cima e Emanuele, che ha tenuto duro…

Link copiato