Tacul (Triangle du) Goulotte Chere

ilowe
4 11/04/2015

Mi aggiungo a quanto scritto da Steu94 sulle previsioni: passare da sole pieno ed in miglioramento a tormenta, neve e visibilità a tratti a tre metri è una bella roba…
La goulotte è in condizioni supér, come dicono i francesi, pendio con neve portante, tiri superiori lavoratissimi, fatta in ambiente scozzese e molto affascinante.
Consigliatissimi gli sci, si pella appena il falso piano di accesso inizia a salire e si arriva fino alla base della terminale con gli sci. Consiglio di non togliere le pelli e scendere così per quelle decine di metri che al ritorno bisogna fare in discesa. Se qualcuno avesse il dubbio se portarsi dietro o meno gli scarponi da alpinismo per scalare, direi che la si può salire con gli scarponi da skialp tranquillamente in quanto non ci sono passaggi tecnici ed è piena di appoggi.
I friends ce li siamo portati a spasso e bastano oggettivamente poche viti per la progressione.
Le soste sono buone. Non mi pare di aver visto tracce sulle altre goulotte del triangolo.