Tacul (Mont Blanc du) dal Rifugio Torino o Aiguille du Midi

stella-alpina
5 19/06/2005

Giornata di straordinaria bellezza ed itinerario bellissimo…., gita del medesimo tenore: semplicemente “spaziale”, indimenticabile…. Confermo e “idealmente ricopio”, la descrizione dell’itinerario scritta dall’amico e compagno di gita (con il “fuoriclasse franco f.), renzo c. “coste”. Oltre a essere un itinerario bellissimo è anche sostenuto nelle pendenze che sono effettivamente assai ripide. Giusta la classificazione OSA, di categoria “C”, ved. al riguardo la sezione “i 4000 sciistici” del sito (ottimo) “www.club4000.it”. E’ stata una gita “super” che ha concluso una stagione di grande soddisfazione sci-alpinistica…. Un ringraziamento particolare all’amico/compagno gite, inseparabile, “coste”, con il quale ho condiviso -in grande sintonia- queste bellissime gite, gratificanti, indimenticabili…. mi è piaciuto (tanto) seguire (in discesa…) le sue tracce, soprattutto sul terreno ripido (sui 40° e anche oltre di pendenza…) come oggi ad esempio…. Mantiene una traccia e una linea sempre sicura…, con una sciata precisa ed essenziale, ma anche “estetica”…. Uno stile e una interpretazione dello sci-alpinismo sicuramente “moderna”….. Complimenti!!!!…. (sinceri)…
Anche questa volta, con la sua bella foto, immagino si guadagni (con merito) la “copertina di Gulliver”…. Questa volta, me l’hai soffiata, perchè anch’io avrei inserito una foto uuale alla tua, mi hai anticipato…. Aggiungo così -ad integrazione- una foto di dettaglio…. Un saluto a tutti i “gulliveriani”, in particolare a quelli che ho (e abbiamo) incontrato e conosciuto durante queste bellissime gite, speriamo di ritrovarci presto…..