Tachuy (Punta) da La Joux

titty79
3 31/08/2019
strada interrotta a pera Cara'

cima raggiunta dal colle de Tachuy dopo aver salito il Monte Charve..
la salita non e’ complessa ma richiede attenzione per il terreno e la scelta del percorso… stando in cresta di trovano le difficolta’ ed i sali-scendi… stando invece sotto cresta occorre passare tra pendii e canalini dove aiutarsi con le mani…
salita un po’ di fretta per il cambio del tempo… e discesa ancora piu’ di fretta..quindi senza riflettere molto…
scesa per il canale piu’ spostato a sx rispetto alla cima.. ripido e con tratti dove aiutarsi con le mani..poi ho scelto di dirigermi verso la grossa pietraia..errore.. perso tempo e con meteo minaccioso… tratto in cui ho dovuto correre per paura del vicino temporale in un ambiente così aperto e roccioso…
al ritorno fatta la seconda parte del percorso del 50° con meteo in miglioramento, alla fine non ha fatto nemmeno una goccia ed il temporale si e’ spostato velocemente

nessuno su queste cime sconosciute