Tabourde (Fort) da Tende

vigliu
5 04/05/2013
Normale fino a Tenda

Con mio fratello ed Andrea abbiamo deciso di cercare il caldo , e la scelta è stata più che azzeccata . Bella giornata e bellissimo itinerario , con temperatura ottima e anche gran panorama . Inizialmente avevamo in mente il Mont Court, ma una volta arrivati alla Bassa de Lagouna , visto che era presto , abbiamo scelto di andare a mangiare dal forte . Pochi residui di neve dal colle al forte che non creano nessun fastidio . Ottima sala da pranzo al forte con bellissima vista sulle marittime . Incontrato solamente una coppia con moto da trial saliti oltre il forte verso il Becco Rosso. Sentiero come già indicato da altri molto bello e comodo , consigliatissimo in questo periodo e nelle mezze stagioni , da evitare a mio parere quando inizia a scaldare di più . Al pomeriggio si sono affacciati nuvoloni minacciosi, ma ormai eravamo già a berci una birretta a Tenda . In definitiva ottima scelta e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .