Tablasses (Testa di) e Testa Sud di Bresses dal Gias delle Mosche, anello per i Laghi di Fremamorta

vigliu
5 16/07/2011
normale fino al Pian della Casa

Gita in solitaria … e allora vai su una cima mai toccata . Non volendo sorbirmi il Valasco ho preferito salire alla Testa di Tablasses da questo itinerario (che comunque non è molto più breve). Finalmente dopo essere salito diverse volte sulla Sud di Bresses mi sono deciso a salire anche Tablasses , che comunque non è proprio a portata di mano , e ci vuole ancora un attimo per scendere e risalire in cima . Sentieri sempre molto comodi (neve non se ne pesta più) che permettono una camminata tranquilla , solo il canalone verso la cima è infido con molte pietre instabili . Dalla cima panorama veramente spettacolare . Un saluto al ragazzo di Cherasco con cui ho condiviso la cima e la parte finale della salita . Meteo buono e ritorno abbastanza lungo , ma compensato dall’ambiente sempre spettacolare . Un saluto a tutti e … buone gite come sempre .