Tablasses (Testa di) Canalone NO

titty79
5 06/06/2020

Gita non lunga rispetto alle altre mete nella zona, ma con itinerario reso interessante da questo gran bel canale…
Parte bassa del canale fatta con un bel fresco… poi da prima della meta’ siamo passati ad un sole rigenerante e luce spettacolare a rendere magico l’ambiente tra le pareti di questa montagna..
Canale divertente, non complesso nelle condizioni odierne, lineare e non opprimente… neve con condizioni ottime… dall’uscita alla cima ormai e’ solo pietraia…
Bellissimi panorami dalla vetta e quindi meritata pausa in vetta in contemplazione delle belle gite trascorse in questo vallone…
Discesa dalla normale ormai pulita…i tratti di neve sono evitabili
Rimessi i ramponi per scendere dal colletto e recuperare il vallone di salita… neve nel complesso ancora accettabile e solo qualche tratto parecchio sfondoso

oggi gita gettonata ..siamo stati preceduti da un solitario ed una coppia..dopo di noi almeno altri 4..

finalmente dopo 3 lunghissimi mesi di attesa estenuante… oggi rivedo e condivido una piacevolissima giornata con Andrea..ogni attimo del tempo passato assieme e’ prezioso