Doloverre di Surtana, VII pilastro – The Sound of Silence

moa
4 21/05/2022
Inserendo bar Sa Barva su Google Maps si azzecca l'accesso. Dal bar, che è anche il parcheggio di partenza per la gola di Gorropu, si prosegue con l'auto sul ponte e si percorre lo sterrato praticamente come se si tornasse indietro. Sulla sx si trova il parcheggio.

Percorre il sentiero che sale a Tiscali fino a che non si incontra un evidente cartello in legno con su scritto il nome della via. Ci vuole una buona mezz’ora.
Nome alla base della via.
Il primo tiro è un po’ ingannevole, porta a salire dritti mentre dopo pochi spit bisogna girare nettamente a dx. La sosta si trova su un cengione. Se si sbaglia come ho fatto io e si sale dritti, all’altezza della cengia si può cmq facilmente attraversare alla sosta corretta.
La via è breve ma piacevole, la roccia molto bella.
In ombra la mattina.
Discesa in doppia.

Con Clo, prima scalata di due settimane di roccia sarda.
Vivamente consigliata la sosta per rifocillarsi dal pastore che si trova poco oltre il parcheggio (seguire cartelli in legno vino formaggio). A poco prezzo si mangia tanto e bene e il pastore è davvero simpatico e di compagnia.