Superga (Basilica di) da Torino, giro con discesa sentieri 600 e 28

Superga (Basilica di) da Torino, giro con discesa sentieri 600 e 28
lucabelloni
4 08/11/2020
MTB

Fatto prima parecchio asfalto sulle strade della collina, poi una volta giunti a Superga abbiamo preso la panoramica in direzione di Pino fino a Bric del Duca; di qui ci siamo goduti una bella discesa in single track seguendo prima il GTC fino a Tetti Rocco, poi tutto il 26 fino a Tetti Bertoglio…sentiero facile e molto divertente, in particolare bellissimo il tratto dopo Tetti Rocco caratterizzato da diversi tornanti belli larghi e scorrevoli; un po’ più insidioso invece l’ultimo tratto in quanto abbastanza umido. Da Tetti Bertoglio veloce ritorno a casa su asfalto.
Giretto veloce e prevalentemente su strada dovendo essere a casa per le 12, ma comunque bello e divertente. Non avevo il GPS, ma direi che in totale abbiamo fatto circa 25 Km e 700 m di dislivello.

Prima uscita in modalità lockdown cercando di rimanere indicativamente nel comune di Torino (ovviamente nei boschi non ci sono cartelli che indicano il confine e anche molte strade asfaltate passano di continuo da un comune all’altro, quindi credo serva un po’ di buonsenso). Giornata bella e tiepida, parecchia gente sia in bici che a piedi.