Superga (Basilica di) da Torino, giro con discesa sentieri 600 e 28

ziotops
11/03/2017
MTB

Nuovamente in collina per provare il tanto decantato 600 + CAVATAPPI.
A noi piace salire su asfalto quindi partenza dal ponte vecchio di San Mauro lungo il 65 e poi nuovamente su per Via Moncanino, a seguire “Panoramica” (Via dei Colli) per alcuni chilometri fino al tornante in prossimità del monte Aman, qui a dx inizia il Cambogia che ci porterà alla partenza del 600. Percorso tipico da DH su terra, curve in appoggio, tornatini e tornantoni ma il tutto riservato a chi usa poco i freni. Se non fate parte di questa categoria correte il rischio di non divertirvi. Ripellato e risaliti lungo il 26 fino alla Basilica, da qui erroneamente siamo finiti nuovamente nella parte alta del 29 ricca di gradini e tornantini, quindi : BISOGNA PRENDERE PRIMA IL 28, COME DA RELAZIONE (PIAN GAMBINO) O SOTTO LA STAZIONE A MONTE DELLA DENTIERA, E POI IL 29 BASSO IN DIREZIONE SAN MAURO. La discesa del 28 e del 29 basso è molto divertente, scorrevole e non particolarmente impegnativa.